TUTTI I VENERDI' ALLE 18.40. NON MANCATE!

"Il gioco del calcio è una sorta di mistero agonistico,[...]la partita di calcio è una lunga trama il cui epos viene colto nei suoi aspetti più evidenti e comuni. Ma come una sinfonia o un poema, anche la partita di calcio può offrirsi in mille e un aspetti diversi a chi la segue con gli occhi, il sentimento e la ragione. La partita è un dramma agonistico completo. L'esito finale determina traumi psicologici ai quali non sono quasi mai indifferenti le coronarie di un uomo bennato[...]" Gianni Brera, 1978

lunedì 5 gennaio 2009

Nesta, forse ci siamo.


Non riusciva più a stare zitto e sopportare le voci che lo volevano vicino al ritiro per i problemi alla schiena. E Alessandro Nesta ha risposto per le rime:

"In queste settimane ho lavorato sodo: due sedute al giorno, una al mattino, l'altra al pomeriggio, ho saltato l'appuntamento di Dubai proprio per questo motivo - ha raccontato in un'intervista al 'Giornale' - Torno in Italia il 14 gennaio e torno per giocare, non certo per dare l'addio al calcio e alla carriera".

Nonostante queste dichiarazioni del centrale rossonero, il Milan è sempre alla ricerca di un rinforzo per il pacchetto arretrato, o forse due.
Si vocifera infatti di un doppio trasferimento dal Liverpool a Milano, che riguarderebbe Daniel Agger(il danese si libererebbe a luglio per 7 milioni di Euro) valutato dal Milan 9 mln, ma si arrriverebbe a 10/11 mln includendo anche il prestito di Dossena, il laterale sinistro che Galliani ha dichiarato di cercare insistitamente. Con la speranza che Nesta possa presto tornare a guidare la difesa del diavolo, i due innesti potrebbero portare del valore aggiunto per una squadra ancora in lotta sui due fronti che vorrebbe trasformare in titoli.

Per Radio Hinterland Federico Quarato