TUTTI I VENERDI' ALLE 18.40. NON MANCATE!

"Il gioco del calcio è una sorta di mistero agonistico,[...]la partita di calcio è una lunga trama il cui epos viene colto nei suoi aspetti più evidenti e comuni. Ma come una sinfonia o un poema, anche la partita di calcio può offrirsi in mille e un aspetti diversi a chi la segue con gli occhi, il sentimento e la ragione. La partita è un dramma agonistico completo. L'esito finale determina traumi psicologici ai quali non sono quasi mai indifferenti le coronarie di un uomo bennato[...]" Gianni Brera, 1978

giovedì 8 gennaio 2009

Balotelli via a Gennaio? Radio Hinterland lo aveva detto tanto tempo fa.

Vi (ri)pubblichiamo un articolo dei Federico Quarato del 19 Novembre scorso.
In puntata diversi ascoltatori avevano dato dello "squilibrato" al nostro Federico per aver ipotizzato un addio del giovanissimo attaccante ma ora che il malcontento di Mario è trapelato da Appiano Gentile la notizia viene presa meglio dal pubblico. Aveva ragione o no, il nostro conduttore, che effettivamente un problema c'è?

"Josè Mourinho ha chiesto più volte negli ultimi giorni di sfoltire la rosa, soprattutto il pacchetto offensivo. L'allenatore dell'Inter ha chiesto a Massimo Moratti di lasciar partire due attaccanti, per poter lavorare meglio con meno uomini e applicare più agilmente il turn-over nelle tre competizioni.
Il primo partente sarà quasi sicuramente Crespo, il Valdanito potrebbe approdare a Madrid già a Gennaio ma se salterà la trattativa con le Merengues sembra intenzionato a cercare la sua destinazione altrove.
Adriano questa mattina ha chiuso le porte in faccia all'Inter, ha comunicato alla società di restare solamente a condizione di giocare di più. Adriano sarà libero da vincoli contrattuali nel 2010 e l'ipotesi Milan è quella più gradita al giocatore; l'Imperatore potrebbe partire in prestito a Gennaio e tornare in Brasile, per indossare la maglia del Flamengo ma anche il Palermo si era fatto avanti per ottenere in prestito il centravanti nerazzurro. L'Inter rimanderebbe così il probema alla prossima estate aspettando qualche sostanziosa offerta economica.
Massimo Moratti dal canto suo non vuole che Adriano finisca ai cugini e sa perfettamente che il suo giocatore gradirebbe proprio la destinazione Milanello. Per evitare questa beffa farà di tutto per trattenere il giocatore e far sì che diventi pedina fondamentale della nuova Inter di Mourinho.
Potrebbe quindi partire Balotelli, sulle cui piste si sono fatti vedere Villareal(timoroso di perdere Giuseppe Rossi che piace a Roma e Juve) Manchester City e Real Madrid, portando nelle casse dell'Inter(che ha chiuso il bilancio con una perdita di 148 mln) una straordinaria plusvalenza. Il giocatore vorrebbe restare all'Inter, ma giocare poco non piace a nessuno e SuperMario ha fatto sapere di non gradire la troppa panchina.
Intanto è partito Dacourt, come avevamo annunciato in largo anticipo rispetto ai colleghi.

Per Radio Hinterland Federico Quarato"