TUTTI I VENERDI' ALLE 18.40. NON MANCATE!

"Il gioco del calcio è una sorta di mistero agonistico,[...]la partita di calcio è una lunga trama il cui epos viene colto nei suoi aspetti più evidenti e comuni. Ma come una sinfonia o un poema, anche la partita di calcio può offrirsi in mille e un aspetti diversi a chi la segue con gli occhi, il sentimento e la ragione. La partita è un dramma agonistico completo. L'esito finale determina traumi psicologici ai quali non sono quasi mai indifferenti le coronarie di un uomo bennato[...]" Gianni Brera, 1978

domenica 11 gennaio 2009

Acquafresca frena la corsa dell'Inter: 1-1


L'anticipo serale della diciottesima di serie A vede il Cagliari di Allegri affrontare i campioni d' inverno dell'Inter.
Senza Maicon, Adriano e Balotelli l'Inter si affida alla coppia d'attacco Ibrahimovic-Cruz per provare a mettere in difficoltà la difesa cagliaritana, priva di Bianco e Lopez.
Il primo tempo è tanta, tanta noia, l'Inter ci prova con Chivu e Ibra, ma la difesa del Cagliari si chiude bene e solo Zanetti mette in difficoltà i rossoblu con due incursioni sulla destra.
Il secondo tempo inizia nel segno del neo-entrato Quaresma, due conclusioni per lui e una pioggia di fischi. Dopo una conclusione di ibra vicino al palo, è Acquafresca a scaldare i tifosi, nel gelo di San Siro. Lancio di Fini, Samuel lascia Acquafresca solo davanti a Julio Cesar e il giovane attaccante(il cui cartellino è proprio dell'Inter) non sbaglia.
Pochi minuti più tardi Biondini e di nuovo Acquafresca vanno vicinissimo al clamoroso raddoppio ma è l'Inter a trovare la via del gol. Crespo, appena entrato, si inventa terzino fluidificante e la sua penetrazione sulla fascia condita dal velenoso tiro-cross per Ibra è perfetta. 1-1 sarà il risultato finale del Meazza e nè Cossu nè Muntari trasformeranno le loro palle gol in chiusura di partita.
L'Inter "schiacciasassi" dà segnali di umanità lasciando per strada due punti importanti(a detta di Mourinho i sui ragazzi ieri sera ne hanno guadagnato uno: punti di vista), Juventus e Milan hanno l'opportunità di provare a riavvicinarsi.

Per Radio Hinterland Federico Quarato