TUTTI I VENERDI' ALLE 18.40. NON MANCATE!

"Il gioco del calcio è una sorta di mistero agonistico,[...]la partita di calcio è una lunga trama il cui epos viene colto nei suoi aspetti più evidenti e comuni. Ma come una sinfonia o un poema, anche la partita di calcio può offrirsi in mille e un aspetti diversi a chi la segue con gli occhi, il sentimento e la ragione. La partita è un dramma agonistico completo. L'esito finale determina traumi psicologici ai quali non sono quasi mai indifferenti le coronarie di un uomo bennato[...]" Gianni Brera, 1978

giovedì 22 gennaio 2009

Inter avanza in Coppa Italia.


Il gol vittoria è di quelli viziati da un fuorigioco netto, che fanno imbestialire gli avversari.
Inter avanti anche in Tim Cup grazie al 2-1 rifilato alla Roma con la gentile collaborazione della terna arbitrale.
Al gol di Adriano, secondo consecutivo nella competizione, aveva risposto Taddei per la visibile gioia di Spalletti, che teneva particolarmente al torneo nazionale.
In occasione del gol di vantaggio del solito Ibra, il colpo di testa sulla cui ribattuta lo svedese mette la palla in rete è in netta posizione di off-side. Recrimina Rosella Sensi e lo fa anche Mister Spalletti.
Mourinho invece si gode il successo, la buona prova dell'esordiente classe '91 Santon, un Adriano in ripresa e il solito decisivo Zlatan. Si ricorderà Josè che Ibra domenica sarà squalificato?

Per Radio Hinterland Federico Quarato