TUTTI I VENERDI' ALLE 18.40. NON MANCATE!

"Il gioco del calcio è una sorta di mistero agonistico,[...]la partita di calcio è una lunga trama il cui epos viene colto nei suoi aspetti più evidenti e comuni. Ma come una sinfonia o un poema, anche la partita di calcio può offrirsi in mille e un aspetti diversi a chi la segue con gli occhi, il sentimento e la ragione. La partita è un dramma agonistico completo. L'esito finale determina traumi psicologici ai quali non sono quasi mai indifferenti le coronarie di un uomo bennato[...]" Gianni Brera, 1978

sabato 3 gennaio 2009

Juan Maldonado: ipotesi Milan.

Adriano Galliani ha dichiarato di voler portare a Milano un esterno sinistro di valore, il nome più fresco tra le voci di mercato che vedono anche Agger e Gallas (insistenti voci dall'Inghilterra parlano di uno scambio con Senderos, il cui cartellino è ancora dei Gunners) vicini ai rossoneri, è quello di Juan Maldonado. Il 26enne giocatore del Flamengo è comunitario grazie al suo passaporto spagnolo e il suo contratto scadrà nel 2010. Ma la società rossonera potrebbe concludere l'affare nella finestra di mercato invernale.
"Juan resta al Flamengo a meno di una proposta importante da un grande club straniero. Il contratto che ha col Flamengo è ottimo e i soldi non sarebbero un problema. Se Juan dovesse andare via sarebbe solo per un club in grado di offrirgli la possibilità di vincere trofei e visibilità internazionale, non per lasciare semplicemente il Brasile". Queste le parole del suo procuratore Eduardo Uram che hanno aperto gli spiragli per una cessione già a Gennaio. La clausula di rescissione del contratto, in scadenza nel 2010 è di 5 milioni e mezzo di euro.
Sarà lui il rinforzo per la difesa di Carlo Ancelotti?

Per Radio Hinterland Federico Quarato.