18 milioni di Euro.
Con questa folle proposta gli sceicchi di Abu Dhabi, padroni del Manchester City da circa due mesi, vorrebbero convincere Josè Mourinho a ripercorrere il canale della Manica (nel senso opposto) per approdare sulla panchina dei Citiziens. Il progetto dei nuovi magnati del football inglese è quello di proiettare il City tra le primissime della Premier League e tra i colpi di mercato che a Gennaio prima e a Giugno poi, cercheranno di mettere a segno a suon di petroldollari c’è anche lo Special One.
La notizia è apparsa sul Sun di ieri mattina e se è vero che i tabloid, e soprattutto il Sun, di veri e propri buchi giornalistici ne offrono a bizzeffe è vero anche che i nuovi proprietari del Manchester City sono intenzionati a spendere moltissimo per consegnare la propria squadra all’Olimpo del calcio mondiale.
Dal canto suo Mourinho, che in Italia sta facendo di tutto per non farsi certo voler bene, ha dichiarato nei giorni scorsi di non essersi ambientato qui nel Bel Paese e di pensare al ritorno oltremanica alla fine della sua avventura nerazzurra.
Potrebbero essere i dollari degli sceicchi a convincere il portoghese a fare le valigie e lasciare l’ombra della bela madùnina anche se gli stessi soldi non sono serviti a concludere il colpo a stelle e strisce Beckham, il colpo blaugrana Ronaldinho e nemmeno 150 miloni di Euro hanno convinto Milan e Juventus a privarsi dei gioielli Kakà e Buffon.
Cifre del Sun, fantasie del Sun.
In ogni caso, God save the Special One.
Per Radio Hinterland Federico Quarato