TUTTI I VENERDI' ALLE 18.40. NON MANCATE!

"Il gioco del calcio è una sorta di mistero agonistico,[...]la partita di calcio è una lunga trama il cui epos viene colto nei suoi aspetti più evidenti e comuni. Ma come una sinfonia o un poema, anche la partita di calcio può offrirsi in mille e un aspetti diversi a chi la segue con gli occhi, il sentimento e la ragione. La partita è un dramma agonistico completo. L'esito finale determina traumi psicologici ai quali non sono quasi mai indifferenti le coronarie di un uomo bennato[...]" Gianni Brera, 1978

giovedì 27 novembre 2008

Con la testa nel mercato.


Le due milanesi in queste settimane hanno cominciato i sondaggi per il mercato invernale di Gennaio. Se l'Inter pensa all'attacco, il Milan si occupa per lo più del mercato dei difensori.
Ma proseguiamo con ordine. Marco Branca era ieri sera a Londra per una cena alla quale hanno partecipato anche l'agente di Mourinho, Didier Drogba e il suo procuratore, in un bellissimo ristorante di Fulham Street. E' infatti l'Ivoriano del Chelsea la prima scelta dell'Inter; il giocatore accostato al Milan in passato è stato spesso visto a Milano e sarebbe interessato a trasferirsi sulle rive del Naviglio. Il Chelsea ha fissato un prezzo altissimo ma l'affare si potrebbe chiudere intorno ai 25 mln di Euro più il cartellino di Adriano, in rotta con Mourinho. Se l'affare non dovesse andare in porto l'alternativa potrebbe chiamarsi Carlos Tevez. L'attaccante del Manchester è in scadenza di contratto a Giugno, ma il cartellino tornerebbe nelle mani di una società brasiliana che fisserebbe il prezzo del suo assistito intorno ai 25/30 mln di Euro.
Se l'Inter pensa all'attacco, il Milan(che aprirà le porte a David Beckham) guarda al proprio pacchetto arretrato, che vede l'infortunio di Nesta come una grossa tegola da riparare con un arrivo importante.
Thiago Silva è l'ipotesi preferita dalla dirigenza ma sulle tracce del brasiliano ci sono anche Inter e Juventus. Il sogno in Via Turati assume da qualche stagione le sembianze di Philippe Mexes ma Galliani non abbandona la trattativa per assicurarsi le prestazioni di Zapata.
Un altro nome sul taccuino dei dirigenti rossoneri è quello di Gallas, in rotta con il suo club. Il difensore non costerebbe tantissimo e sarebbe arruolabile già a Gennaio.
Prime voci, primi battiti del cuore del mercato invernale. Divertente, come sempre.

Per radio Hinterland Federico Quarato