TUTTI I VENERDI' ALLE 18.40. NON MANCATE!

"Il gioco del calcio è una sorta di mistero agonistico,[...]la partita di calcio è una lunga trama il cui epos viene colto nei suoi aspetti più evidenti e comuni. Ma come una sinfonia o un poema, anche la partita di calcio può offrirsi in mille e un aspetti diversi a chi la segue con gli occhi, il sentimento e la ragione. La partita è un dramma agonistico completo. L'esito finale determina traumi psicologici ai quali non sono quasi mai indifferenti le coronarie di un uomo bennato[...]" Gianni Brera, 1978

sabato 8 novembre 2008

Vigilia dell'undicesima giornata.


E' tempo di vigilia per le milanesi che domani scenderanno in campo nell'undicesimo turno di serie A. L'Inter alle 15.00 calpesterà il prato del Giuseppe Meazza dove ospiterà l'Udinese, formazione che sta vivendo un momento strepitoso e che si trova appaiata proprio ai nerazzurri al secondo posto della classifica del campionato.
La squadra di Marino grazie alla vittoria di Giovedì a Mosca firmata dalla doppietta del sempre più leader Quagliarella, è in testa al suo girone di Uefa e si trova ad un passo dalla qualificazione al tabellone finale del torneo. I bianconeri arrivano quindi a San Siro con morale e condizione alle stelle per cercare di fare risultato e candidarsi prepotentemente alla lotta per lo scudetto.
L'Inter dal canto suo non vive un momento brillantissimo; i nerazzuri arrivano dai pareggi con Fiorentina e Anorthosis, inframezzati dalla sofferta vittoria del Granillo e hanno perso la leadership della serie A dopo due stagioni di predominio assoluto.
Mourinho ha lasciato a casa Adriano per la terza partita di campionato consecutiva e ora per il brasiliano si ipotizza la cessione a fine stagione.
Nel posticipo delle 20.30, in un Via del mare esaurito in ogni ordine di posto, sbarca la capolista.
Il Milan, sempre più trascinato dalle magie di Ronaldinho, è alla ricerca del bel gioco che finora è un po' mancato all'undici di Carlo Ancelotti. Domenica sera il Lecce darà battaglia per strappare un punticino ai rossoneri ma la capolista vuole rimanere tale, ad ogni costo.

Per Radio Hinterland Federico Quarato.