TUTTI I VENERDI' ALLE 18.40. NON MANCATE!

"Il gioco del calcio è una sorta di mistero agonistico,[...]la partita di calcio è una lunga trama il cui epos viene colto nei suoi aspetti più evidenti e comuni. Ma come una sinfonia o un poema, anche la partita di calcio può offrirsi in mille e un aspetti diversi a chi la segue con gli occhi, il sentimento e la ragione. La partita è un dramma agonistico completo. L'esito finale determina traumi psicologici ai quali non sono quasi mai indifferenti le coronarie di un uomo bennato[...]" Gianni Brera, 1978

domenica 1 febbraio 2009

Novellino amareggiato: "Potevamo fare 3 punti"


Dopo l'1-1 in casa dei campioni d'Italia e primi in classifica Walter Novellino ai microfoni di Stadio Sprint ha rilasciato queste dichiarazioni.
"Purtroppo certe situazioni su palla inattiva ci condizionano, ma oggi potevamo portare 3 punti a casa. L'Inter è una grande squadra ma con le ripartenze l'abbiamo messa in difficoltà. Stiamo lavorando con tante difficoltà, tanti infortunati. Oggi finalmente ho potuto schierare la squadra che mi piace e abbiamo fatto una grande partita". Soddisfazione anche da parte del presidente Urbano Cairo: "Ho visto una squadra, finalmente. Tutti hanno funzionato bene, hanno contribuito al gioco collettivo. Molto bene. Venire qui a fare punti non è facile, si poteva vincere ma l'Inter nel finale ha avuto buone occasioni. Ora dobbiamo pensare al Chievo, non c'è tempo di godersi il risultato".
Interrogato sul mercato Cairo afferma: "Non voglio dare nomi, ne ho visti tanti, anche troppi. Abbiamo una giornata davanti, Foschi sta facendo molto bene, ha seminato benissimo e credo che domani coglieremo i frutti. Se ci sarà l'opportunità faremo il colpo. Mozart? Mozart o Beethoven...Non illudiamo i tifosi, faremo il possibile per rinforzare la squadra".

Per Radio Hinterland Federico Quarato