TUTTI I VENERDI' ALLE 18.40. NON MANCATE!

"Il gioco del calcio è una sorta di mistero agonistico,[...]la partita di calcio è una lunga trama il cui epos viene colto nei suoi aspetti più evidenti e comuni. Ma come una sinfonia o un poema, anche la partita di calcio può offrirsi in mille e un aspetti diversi a chi la segue con gli occhi, il sentimento e la ragione. La partita è un dramma agonistico completo. L'esito finale determina traumi psicologici ai quali non sono quasi mai indifferenti le coronarie di un uomo bennato[...]" Gianni Brera, 1978

lunedì 2 febbraio 2009

LE ULTIMISSIME DI MERCATO

FONTE: GAZZETTA.IT

QUARESMA
- Sorpresa: Quaresma al Chelsea e non al Tottenham nello scambio con Jenas. Il centrocampista portoghese dell'Inter si trasferisce in Inghilterra in prestito fino a giugno.
AMORUSO AL SIENA - Il Siena ha preso in prestito dal Toro l'attaccante Nicola Amoruso, 32 anni.
LORIA RESTA, OKAKA VA - Presi Diamoutene e Motta, "bloccata" la partenza di Panucci e di Loria. A proposito del primo , ecco il commento diel procuratore Oscar Damiani: "Purtroppo non è andata come volevamo, e Panucci ha deciso di rimanere alla Roma e di mettersi a disposizione, anche se dopo otto anni di Roma non sarà nella lista per la Champions, e la cosa non gli ha fatto certo piacere. Poi sarà Spalletti a fare le sue scelte. È una situazione in cui ci hanno rimesso un po' tutti, ma Panucci farà il suo dovere anche se non è in una situazione idilliaca. Quella dell'Hull era un'offerta molto interessante - risponde Damiani - ma il giocatore ha avuto un ripensamento. Ringrazio il presidente del Toro Cairo per l'interessamento ma non c'erano i presupposti". Da Trigoria si muove invece Stefano Okaka: andrà al Brescia, che così sostituirà lo squalificato Davide Possanzini.
ALTRA INTER - In casa nerazzurra è fatta per Olivier Dacourt, che va al Fulham: il centrocampista dell'Inter ha firmato per il club inglese, dove andrà in prestito.
GASBARRONI AL TORO - Il centrocampista del Genoa, Andrea Gasbarroni, classe 1981, passa al Toro.
LECCE - Viktor Boudianskilascia l'Italia e passa al Khimki Mosca, squadra della serie A russa. I pugliesi hanno annunciato l'ingaggio di Jorge Miguel Ortega Salinas, paraguaiano classe 1991, che giocherà con la Primavera.
BARI SCATENATO - Nuovo rinforzo per il Bari, capolista del campionato cadetto. Il club pugliese ha annunciato l'ingaggio del centrocampista Stefano Guberti.
RINFORZO ATALANTA - Doppio rinforzo per i bergamaschi, che aggiungono un uomo al loro attacco ingaggiando in prestito Gianvito Plasmati dal Catania (26 anni, 13 presenze e 2 reti quest'anno) e uno a centrocampo grazie allo scambio di prestiti con il Parma: a Bergamo arriva il centrale Francesco Parravicini, mentre in Emilia si trasferisce l'esterno Antonino D'Agostino.
SIENA - Formalizzata nel pomeriggio di oggi la risoluzione del prestito con l’Ancona di Mirko Guadalupi, che rientra a Siena per il recupero dopo l’intervento al legamento crociato del ginocchio destro. Cosmin Moti, arrivato in prestito in estate, rientra alla Dinamo Bucarest.
HERNANDEZ A PALERMO - Il Palermo ha acquistato dal Penarol l'attaccante uruguayano Abel Mathias Platero Hernandez, 18 anni. Il giocatore arriva al club rosanero a titolo definitivo firmando un contratto fino al giugno 2013. Hernandez è soprannominato "La Joya" (il gioiello). L'estate scorsa il suo procuratore lo ha portato al Genoa per un periodo di prova, ma non è stato tesserato perché extracomunitario e per le sue non perfette condizioni fisiche. Fa già parte della selezione Under 20 dell'Uruguay con la quale ha preso parte al Campionato sudamericano che si è disputato in Venezuela. "Hernandez è molto promettente - ha dichiarato il presidente Zamparini - un elemento che può far la differenza anche se vorrei che un po' tutti non caricassero eccessivamente di responsabilità questo giovane talento. Il suo arrivo potrebbe essere un primo passo verso una possibile cessione di Cavani? I procuratori cercano sempre di creare delle situazioni per cui a volte possono crearsi dei malintesi. Spero davvero che questo non sarà il caso di Edinson che per noi è una certezza e un elemento di assoluta importanza".