TUTTI I VENERDI' ALLE 18.40. NON MANCATE!

"Il gioco del calcio è una sorta di mistero agonistico,[...]la partita di calcio è una lunga trama il cui epos viene colto nei suoi aspetti più evidenti e comuni. Ma come una sinfonia o un poema, anche la partita di calcio può offrirsi in mille e un aspetti diversi a chi la segue con gli occhi, il sentimento e la ragione. La partita è un dramma agonistico completo. L'esito finale determina traumi psicologici ai quali non sono quasi mai indifferenti le coronarie di un uomo bennato[...]" Gianni Brera, 1978

martedì 24 febbraio 2009

Beckham:"Crediamo nello scudetto."

A Milanello c’è chi ancora chi crede alla rincorsa sull’Inter. Si tratta di David Beckham uno dei protagonisti di questa stagione rossonera. Intervistato all’Adidas Store, protagonista di un’operazione pubblicitaria, l’ex di Manchester e Real ha rilasciato diverse dichiarazioni sulla sua situazione e su quella del suo attuale club.

«E’ stato importante restare attaccati alla Juve. Lo scudetto? Non dico mai che è finita, anzi lavoro duramente perché i punti che attualmente ci dividono dall’Inter si riducano. E’ vero che i punti di distacco dall’Inter sono tanti, ma io continuo a pensare che siamo la squadra italiana più forte». Sulle dichiarazioni velenose di Mourinho: «Per me lui è un grande manager, come allenatore lo rispetto. Ma non penso che Inzaghi meriti di essere squalificato. E’ un grande giocatore che lavora duro per la squadra, per noi è molto importante». Il centrocampista inglese ha poi continuato parlando del suo futuro in rossonero: «In questi giorni non ho parlato con nessuno dei Los Angeles Galaxy, se ne è occupato il mio avvocato». Sulla supersfida di Champion’s David sembra avere le idee chiare:«Da rossonero e da tifoso di vecchia data del Manchester non posso che tifare per lo United. Penso comunque che la triplice sfida Italia - Inghilterra offrirà delle bellissime partite. Infatti domani sera sarò a S. Siro».

Federico Quarato