TUTTI I VENERDI' ALLE 18.40. NON MANCATE!

"Il gioco del calcio è una sorta di mistero agonistico,[...]la partita di calcio è una lunga trama il cui epos viene colto nei suoi aspetti più evidenti e comuni. Ma come una sinfonia o un poema, anche la partita di calcio può offrirsi in mille e un aspetti diversi a chi la segue con gli occhi, il sentimento e la ragione. La partita è un dramma agonistico completo. L'esito finale determina traumi psicologici ai quali non sono quasi mai indifferenti le coronarie di un uomo bennato[...]" Gianni Brera, 1978

giovedì 11 dicembre 2008

Thiago Silva è del Milan


Manca ancora l'ufficialità ma il difensore della Fluminense Thiago Silva a giorni sarà del Milan.

Battuta la concorrenza di Chelsea e Inter, la dirigenza rossonera ha trovato l'accordo con il club carioca per una cifra stimata intorno ai 10 milioni di Euro.

Thiago non potrà vestire la maglia del club più titolato al mondo già da Gennaio perchè extra-comunitario; il ventiquattrenne verrà parcheggiato a Firenze oppure lasciato sei mesi in prestito gratuito alla stessa Fluminense che vorrebbe coccolarsi il suo gioiello fino a fine stagione.

E' questo il primo colpo per la stagione 2009-2010, ma arriverà un centrale difensivo anche a Gennaio; dalla Danimarca rimbalza di continuo il nome di Agger.


Per Radio Hinterland Federico Quarato